Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un software di disegno che simula la pittura con risultati realistici

Un software di disegno che simula la pittura con risultati realistici

App popolari in Programmi per disegnare

Cos'è PaintTool SAI

Tra i vari programmi che servono a ritoccare le fotografie e renderle vere e proprie opere d'arte, Paint Tool SAI può essere considerato sicuramente uno dei più interessanti.

Con l'aiuto di Pain Tool SAI, l'utente può sentirsi un autentico artista e può avere l'opportunità di creare, disegnare e inserire qualsiasi effetto con estrema facilità e rapidità. Se volete verificare l'efficienza di questo software, potete prima scaricare la versione di prova che non è a pagamento e può mostrarvi tutte le funzionalità di questa completa applicazione.

Pain Tool SAI è adatto anche per coloro che non hanno il massimo dell'esperienza nel campo del ritocco fotografico, grazie ad un prodotto dalla massima facilità e con una serie di funzioni che potranno farvi sentire come veri pittori. Una delle peculiarità più apprezzate di Pain Tool SAI riguarda la semplicità con la quale consente i cambi di colore.

Si può avere l'opportunità di creare davvero qualsiasi specie di effetto, con la modifica o la colorazione di ogni file di immagine. Il programma è dotato anche di un comodo supporto che può offrire infinite possibilità, tra le quali l'utilizzo delle matite, dei pennelli e degli acquerelli, tutti rigorosamente virtuali.

L'interfaccia grafica di Paint Tool SAI è contraddistinta da un elevato grado di intuitività, che offre agli utenti un servizio immediato e semplice da comprendere anche e soprattutto per gli utenti meno esperti. Al contrario, un utente che conosce la materia ad un livello avanzato potrebbe annoiarsi per la semplicità del prodotto, anche se è ricco di strumenti interessanti.

Se volete dare un aspetto più professionale al lavoro artistico che state realizzando, potete aggiungere nuovi livelli di inserimento, mentre uno strumento di protezione dei vostri dati può sempre venire in vostro soccorso in caso di eventuali problematiche. Questa misura è utile per registrare gli errori che potrete eventualmente compiere, facendo così in modo che in futuro non si verifichino più. Questo software non è presente soltanto in inglese, ma anche in francese, spagnolo e tedesco.

Paint Tool SAI vede una lunga serie di caratteristiche davvero esclusive, che possono suscitare all'autore un altro grado di attenzione. Come prima cosa, è da sottolineare l'importanza della semplicità dell'interfaccia utente, che è utile e personalizzabile, consentendo l'apertura di una lunga serie di progetti al tempo stesso.

La tela può essere ingrandita con comodi sliders, mentre sono disponibili per il cliente numerosi strumenti, tra i quali l'acquerello, l'aerografo, la tela e il marcatore, che sono automaticamente incorporati all'interno del programma. La pressione della penna può essere regolata, così come gli oggetti possono essere selezionati con la bacchetta magica, l'elastico e il Lazo.

Pro

  • Si tratta di un programma caratterizzato dall'estrema semplicità
  • L'interfaccia è molto intuitiva e non crea alcun problema all'utente meno esperto
  • E' disponibile in quattro lingue differenti

Contro

  • Il software non è gratis
  • Gli utenti avanzati potrebbero annoiarsi a causa dell'eccessiva semplicità
  • Non è ancora disponibile la versione in italiano